AIESEC Genova

AIESEC offre ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni l’opportunità di svolgere progetti di volontariato sociale all’estero.  Ma non solo!

Nata nel 1948 a Stoccolma e diffusasi in tutto il mondo con l’obiettivo di prevenire lo scoppio di un conflitto come quello della Seconda guerra mondiale, AIESEC è un’associazione guidata da giovani volontari, apartitica, apolitica e non for profit. Nei comitati locali è possibile migliorare le proprie competenze linguistiche, informatiche e relazionali lavorando in team…. AIESEC conta più di 500 membri in Italia e più di 80000 nel mondo, arrivando a più di 130 Paesi in cui si possono svolgere progetti di volontariato, i Global Volunteer.

Gli scambi internazionali sono esperienze pratiche che fanno sì che i ragazzi comprendano l’interculturalità. La parola chiave è “leadership”: mettendosi in gioco i giovani  possono avere un impatto nella società e sviluppare soft skills. I progetti sono numerosi e di svariato tipo, a seconda degli interessi, delle capacità e conoscenze di ognuno.